Quantcast

Banner Gori
Damiano Lia - Juve Stabia
juvestabia - news

UFFICIALE – Juve Stabia, altro acquisto. Damiano Lia ha firmato: occasione importantissima per me!

Damiano Lia è un nuovo calciatore della Juve Stabia. Il terzino siciliano, reduce dall’esperienza alla Cavese, ha firmato oggi il contratto biennale che lo legherà alle Vespe.

Come vi avevamo anticipato settimane fa, era Damiano Lia l’obiettivo per la fascia difensiva della Juve Stabia. La trattativa per portare il terzino classe 1997 in gialloblu è durata alcune settimane ma alla fine è andata in porto. Lia ha infatti nella giornata di oggi sostenuto le visite mediche per poi firmare il contratto con la Juve Stabia. Legame biennale per il difensore, che per le prossime due stagioni almeno sarà gialloblu.

Svolta rapida nella carriera del terzino, che appena due anni fa giocava al Messina in Serie D. Poi la chiamata della Cavese e l’ottimo campionato, lo scorso, che ha suscitato l’interesse del D.S. Ciro Polito, bravo a chiudere la trattativa rapidamente. Il neo gialloblu è in viaggio verso la sua Sicilia e tornerà a Castellammare nella giornata di domenica. Lia fa il percorso inverso di Marzorati, passato invece alla Cavese.

Questo il comunicato della Juve Stabia, che saluta contestualmente Marzorati:

S. S. Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, del difensore sinistro Damiano Lia, classe 1997, proveniente dalla Cavese 1919.
Damiano Lia, lo scorso anno con la maglia dei metelliani, in serie C, ha fatto registrare venticinque presenze, con una rete all’attivo.

Il difensore di Lentini, non nasconde la gioia e l’entusiasmo : “Sono contento della scelta fatta e di essere approdato alla Juve Stabia, una società ambiziosa. Il mio intento – prosegue Damiano Lia – è quello di dare il massimo, ben consapevole che non posso perdere questa occasione”.

S. S. Juve Stabia rende noto che è stato ceduto, alla Cavese 1919, a titolo definitivo, il difensore Lino Marzorati, classe 1986.

Lino Marzorati ha vestito la maglia gialloblù, dal gennaio 2018, facendo registrare trentasette presenze, con una rete all’attivo.

La società ringrazia Lino Marzorati per il contributo dato nel corso della permanenza in maglia gialloblù che ha permesso di centrare prestigiosi traguardi, come la promozione in serie B, e gli augura un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Di pochi istanti fa il saluto del calciatore ai suoi ex tifosi: Ringrazio Cava, e la Cavese, per avermi accolto nel migliore dei modi, è arrivato il tempo dei saluti ma non smetterò mai di dirvi grazie, è stato un piacere ed un onore vestire per me questa maglia. Un abbraccio aquilotti. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania