UFFICIALE – Juve Stabia, altro acquisto. Damiano Lia ha firmato: occasione importantissima per me!

Damiano Lia è un nuovo calciatore della Juve Stabia. Il terzino siciliano, reduce dall’esperienza alla...

LEGGI ANCHE

Damiano Lia è un nuovo calciatore della Juve Stabia. Il terzino siciliano, reduce dall’esperienza alla Cavese, ha firmato oggi il contratto biennale che lo legherà alle Vespe.

Come vi avevamo anticipato settimane fa, era Damiano Lia l’obiettivo per la fascia difensiva della Juve Stabia. La trattativa per portare il terzino classe 1997 in gialloblu è durata alcune settimane ma alla fine è andata in porto. Lia ha infatti nella giornata di oggi sostenuto le visite mediche per poi firmare il contratto con la Juve Stabia. Legame biennale per il difensore, che per le prossime due stagioni almeno sarà gialloblu.

Svolta rapida nella carriera del terzino, che appena due anni fa giocava al Messina in Serie D. Poi la chiamata della Cavese e l’ottimo campionato, lo scorso, che ha suscitato l’interesse del D.S. Ciro Polito, bravo a chiudere la trattativa rapidamente. Il neo gialloblu è in viaggio verso la sua Sicilia e tornerà a Castellammare nella giornata di domenica. Lia fa il percorso inverso di Marzorati, passato invece alla Cavese.

Questo il comunicato della Juve Stabia, che saluta contestualmente Marzorati:

S. S. Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, del difensore sinistro Damiano Lia, classe 1997, proveniente dalla Cavese 1919.
Damiano Lia, lo scorso anno con la maglia dei metelliani, in serie C, ha fatto registrare venticinque presenze, con una rete all’attivo.

Il difensore di Lentini, non nasconde la gioia e l’entusiasmo : “Sono contento della scelta fatta e di essere approdato alla Juve Stabia, una società ambiziosa. Il mio intento – prosegue Damiano Lia – è quello di dare il massimo, ben consapevole che non posso perdere questa occasione”.

S. S. Juve Stabia rende noto che è stato ceduto, alla Cavese 1919, a titolo definitivo, il difensore Lino Marzorati, classe 1986.

Lino Marzorati ha vestito la maglia gialloblù, dal gennaio 2018, facendo registrare trentasette presenze, con una rete all’attivo.

La società ringrazia Lino Marzorati per il contributo dato nel corso della permanenza in maglia gialloblù che ha permesso di centrare prestigiosi traguardi, come la promozione in serie B, e gli augura un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Di pochi istanti fa il saluto del calciatore ai suoi ex tifosi: Ringrazio Cava, e la Cavese, per avermi accolto nel migliore dei modi, è arrivato il tempo dei saluti ma non smetterò mai di dirvi grazie, è stato un piacere ed un onore vestire per me questa maglia. Un abbraccio aquilotti. 

Juve Stabia TV


Virtus Francavilla-Juve Stabia, LIVE 0-0

Virtus Francavilla-Juve Stabia, segui il live testuale del match dallo stadio Nuovarredo di Francavilla per la 37esima giornata di Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare