S
i è conclusa con un bilancio di grande successo la trasferta della Boxing Club Castellammare ai Campionati Italiani di Gym Boxe, svoltisi a Cattolica dal 13 al 15 giugno. La squadra stabiese, guidata con maestria dagli allenatori Giuseppe Savarese e Mauro Caso, ha portato a casa un prestigioso medagliere composto da due argenti e un bronzo, confermando la sua eccellenza a livello nazionale.
Dopo il trionfo dello scorso anno a Fermo, dove il team aveva conquistato due medaglie d’oro, le aspettative erano alte. Gli atleti della Boxing Club Castellammare non hanno deluso dimostrando ancora una volta il valore della scuola pugilistica campana. Su cinque atleti presentati alle finali nazionali tre sono saliti sul podio, un risultato che riempie di orgoglio la società e l’intera città di Castellammare di Stabia.
Le finali hanno visto Luigi Fiumarella, alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, conquistare una splendida medaglia d’argento e il titolo di Vice Campione Italiano. Un esordio eccezionale che promette un futuro brillante per il giovane atleta. Stesso metallo pregiato per Chiara Maiova che si è fermata solo in finale laureandosi Vice Campionessa Italiana al termine di un percorso impeccabile.
A completare il medagliere è stata Ersilia Pennino che ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo. L’atleta si è fermata in semifinale al termine di un incontro combattuto e dal risultato discusso che le ha comunque garantito il terzo posto sul podio nazionale.
Si sono fermati agli ottavi di finale ma con grande onore gli altri due atleti in gara, Ciro Cesarano e Jasmin Sergi, che hanno comunque contribuito al percorso complessivo della squadra in questa importante competizione.
Grande è la soddisfazione espressa dai maestri Mauro Caso e Giuseppe Savarese: “Siamo davvero orgogliosi dei nostri ragazzi. Pur essendo atleti amatoriali, con i loro impegni quotidiani, dimostrano una dedizione e una costanza straordinarie. Questi risultati sono il frutto del loro duro lavoro e della loro passione per questo sport, è la conferma che il nostro progetto sportivo ed educativo sta andando nella giusta direzione”.
La Boxing Club Castellammare chiude così i Campionati Italiani di Gym Boxe a testa alta con la promessa di continuare a lavorare con la stessa determinazione per formare atleti e individui di valore.
Avanti tutta Boxing Club Castellammare!
Lascia un commento