FIGC, Fabbricini è il nuovo commissario straordinario

Sarà coadiuvato da Costacurta e Clarizia Si aspettava la notizia ed è arrivata. Dopo i...

LEGGI ANCHE

Sarà coadiuvato da Costacurta e Clarizia

Si aspettava la notizia ed è arrivata. Dopo i tentativi di elezione non andati a buon fine, la FIGC è stata assegnata ad un commissario straordinario. Si tratta di Roberto Fabbricini, segretario generale del CONI, che sarà assistito da Alessandro Costacurta e dall’avvocato Angelo Clarizia. Tutti e tre sono stati nominati dalla giunta esecutiva del CONI.

Chi è Roberto Fabbricini?
Segretario generale del CONI da cinque anni per provare a ricostruire il calcio italiano dalle macerie del fallimento della mancata qualificazione a Russia 2018. Un passato da atleta nella categorie giovanili – fu primatista e campione italiano juniores nella 4×100 a 17 anni – è al Coni dal 1972 e ha cominciato dopo pochissimo a lavorare alla preparazione. E’ stato dirigente del Coni dal 1984 e dal 1994 dirigente superiore: con questi ruoli ha partecipato a ben 15 edizioni dei Giochi olimpici (otto estive e sette invernali) e 9 edizioni dei Giochi del Mediterraneo, nonché capo missione in cinque Olimpiadi. A livello internazionale è stato componente della Commissione Tecnica Giochi del Mediterraneo e della Commissione “Giochi Olimpici” dei Comitati Olimpici Europei (COE). Il ruolo di commissario non è nuovo per Fabbricini che nel 2014 venne nominato come reggente del comitato regionale Coni Marche dopo le dimissioni del presidente Fabio Sturani.

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare