Marco Mingardi, ha vinto l’edizione di Tu Sì Que Vales 2022

L’imitatore Marco Mingardi, eliminato la scorsa settimana, ha vinto la finale dopo un’inaspettato ripescaggio. #Mingardi #MarcoMingardi #imitatore #TuSìQueVales2022 #vincitore

Marco Mingardi, ha vinto l’edizione di Tu Sì Que Vales 2022

Eliminato, poi ripescato, infine vincitore di Tu Sì Que Vales 2022. Questa è  la storia di Marco Mingardi, il nuovo campione del talent di Canale 5 che, sabato 19 novembre, ha trionfato vincendo l’ultima puntata 2022 – la nona – che è stata accompagnata, come sempre, dal consueto, e travolgente, successo di pubblico.

La Storia di una vittoria inattesa.

Sabato scorso, in semifinale, Marco Mingardi era stato eliminato al termine di una bella e combattuta sfida contro il mimo comico Trygve Wakenshaw.

Quella doveva essere la fine della sua corsa nel programma, ma invece ha ricevuto un inaspettato ripescaggio grazie al quale è stato in grado di riproporsi al meglio.

In questa “rinascita” il cantante ha sbaragliato la concorrenza di altri 15 artisti presenti in gara e, dopo la fase a gironi, ha giocato tutte le sue carte nella finale del 19 novembre,  ultima partita televisiva, scendendo in campo con Daniel K, Die Mobiles e James trionfando al televoto.

NOTA di colore.

Ad iscriverlo  alla trasmissione di Canale 5 è stata la madre al quale l’artista ha profuso parole d’affetto e riconoscenza culminate, al fine della puntata che l’ha visto trionfare, con una simpatica e tenera scenetta familiare iniziata quando Belen, usando il telefono di Mingardi, ha chiamato, in diretta la madre di Marco.

Chi è Marco Mingardi?

Marco Mingardi, ha 54 anni e viene da Nettuno.

Cantante per hobby e imitatore, ha un timbro di voce speciale che gli permette di replicare quasi perfettamente le voci di cantanti famosi.

Oltre a Lucio Dalla, nel finale ha imitato Franco Califano e Faust Leali.

Altri premi della serata

Oltre all’incoronazione di Marco Mingardi, nella serata conclusiva di Tu Sí Que Vales 2022, ha decretato anche il vincitore della «Scuderia Scotti», scelto da «Zio Gerry», Giovanni Lepori, talento parallelo all’insegna dell’autoironia e della simpatia, premiato con un viaggio a Rio De Janeiro.

Assegnato anche il premio “Sky Glass“, consistente in 30mila euro in gettoni d’oro: ad aggiudicarselo sono stati Arianna Ortelli e Marco Andriano, fondatori di Novis Games.

Spettacoli / fonte foto: instagram @tusiquevales_it

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.