Sorrento Calcio, il punto sul mercato: tutti i nuovi arrivi della settimana

Scopriamo reparto per reparto i giocatori messi sotto contratto dai rossoneri in questi ultimi giorni di luglio.

Scopriamo reparto per reparto i giocatori messi sotto contratto dai rossoneri in questi ultimi giorni di Luglio.

Luglio, il mese in cui il calciomercato entra nel vivo. Dalla Serie A fino ai dilettanti ogni società è impegnata a costruire la squadra che affronterà la prossima stagione agonistica. Tra queste non manca di certo il Sorrento, alle prese con rinnovi di contratto e nuovi volti da annunciare in vista del ritorno sul manto verde.

Durante quest’ultima afosa settimana del mese di luglio il team costiero ha comunicato l’avvento di ben otto nuovi componenti per la rosa 2021/2022 (abbiamo già avuto modo di conoscere il difensore classe 2003 Vincenzo Manco). L’arrivo di Franco Sosa, annunciato questa mattina, è quello che più accende le suggestioni dei supporter sorrentini. Ma nessun giocatore va trascurato, ogni componente del gruppo squadra potrebbe essere decisivo, e risolvere inaspettatamente una domenica.

Non ci resta che scoprire e approfondire tutti gli altri nuovi arrivati. Rigorosamente reparto per reparto.

Difesa

Partiamo dunque dal reparto arretrato. Per ciò che riguarda la difesa il Sorrento si è assicurato le prestazioni di ben tre calciatori.

Piersilvio Acampora: tra tutti i giocatori in entrata è uno di quelli con la maggiore esperienza. Ed ha solo 22 anni. Napoletano, classe 1998, risponde presente all’appello dei rossoneri dopo la proficua stagione passata al Cerignola, dove ha collezionato 21 apparizioni nel girone H di Serie D. A livello giovanile Acampora ha trascorsi con Napoli, Paganese e Spezia. Può vantare ben 45 presenze in Serie C con le maglie di Paganese e Sicula Leonzio. Ottimo colpo per garantire sicurezza nella retroguardia.

Piersilvio Acampora (difensore Sorrento)
Piersilvio Acampora

Vincenzo Romano: ecco un altro figlio d’arte. Figlio di un grande ex del calcio campano, Gaetano “il Cobra”, un bomber di razza, Vincenzo Romano gioca invece come terzino sinistro. Classe 2002, dopo le esperienze giovanili, ha esordito in D in una piazza calda e prestigiosa come quella di Taranto. Successivamente, Romano è approdato all’Afragolese in Eccellenza dove ha collezionato 28 presenze e vinto il campionato. Lo scorso anno, invece, ancora 28 presenze messe insieme in D a Formia sotto la guida dell’ex tecnico rossonero Sasà Amato.

Vincenzo Romano (difensore Sorrento)
Vincenzo Romano

Francesco Spina: un giovane per due ruoli. Terzino destro del 2003, Spina può giocare all’occorrenza anche sulla fascia sinistra. Ha ricoperto entrambi i ruoli nel settore giovanile dell’Avellino, con il quale ha disputato il campionato Primavera 3, dopo essersi formato con Real Casarea e Savoia.

Francesco Spina
Francesco Spina

Centrocampo

A centrocampo è stato annunciato l’arrivo di un giovane ex Napoli. Raffaele Virgilio, nato nel 2002, è un centrocampista centrale che può essere impiegato anche come difensore. Cresce come calciatore nel vivaio dell’Avellino, dopo l’avventura con la Juve Stabia, per poi passare al club azzurro dove scala le categorie fino alla Primavera.

Raffaele Virgilio (centrocampista Sorrento)
Raffaele Virgilio

Attacco

Tre nuovi elementi per l’attacco del Sorrento. Un argentino in Penisola fa sognare il popolo rossonero. Due ragazzi sono pronti a battagliare sui campi della D. Conosciamoli meglio.

Franco Tomas Sosa: un ala destra che porta a Sorrento le suggestioni del futbol argentino. Nato a Buenos Aires il 9 settembre 1995, dopo essere cresciuto nel vivaio dell’Argentinos Juniors completa il percorso giovanile nel Defensores de Belgrano (club con il quale ha esordito nella C argentina). Aldosivi e Fenix le altre squadre di Sosa in patria, prima di sbarcare in Italia dove si è fatto valere in Abruzzo con i Nerostellati, nel Lazio con l’Anagni, in Campania con la Vis Ariano e nell’ultimo periodo in Molise con l’Olympia Agnonese. Nove presenze condite da tre marcature durante l’avventura molisana.

Franco Sosa, attaccante Sorrento
Franco Tomas Sosa

Alberto Cirelli: il giusto supporto per il reparto offensivo. Classe 1997, ha vestito già numerose maglie. Tante le esperienze e i gol segnati con tutte le squadre in cui ha militato. Ha concluso la scorsa stagione indossando i colori azzurri del Pianura in Eccellenza. Una categoria in cui ha militato per diversi anni, con Faiano, Barano, Mariglianese, Casoria, Gaeta (Eccellenza laziale) e Capistrello (Eccellenza abruzzese). Unica annata in Serie D quella con l’Arzanese.

Alberto Cirelli (attaccante Sorrento)
Alberto Cirelli

Giovanni Di Lorenzo: omonimia importante per un trequartista del 2001. Grande protagonista lo scorso anno a Pianura in Eccellenza, in rossonero ritrova il compagno di reparto Cirelli. Di Lorenzo ha completato nel Bisceglie il suo percorso giovanile. Dopo la stagione con il Procida ha poi esordito in Serie D con i piemontesi del Chieri, collezionando 16 presenze prima dello stop del campionato 2019/20.

Giovanni Di Lorenzo

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE