25.7 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

Sorrento Calcio ai nastri di partenza: le date da segnare in agenda

Domenica 5 settembre l’ultima amichevole del Sorrento precede la presentazione dei gironi di Serie D e l’inizio della Coppa Italia.

Il ritiro di Nusco è terminato solo da pochi giorni, ma l’avvento del mese di settembre non permette alcun riposo in casa Sorrento Calcio. Martedì 31 agosto il team rossonero ha fatto ritorno in Costiera dopo ben due settimane trascorse in terra irpina. Quattordici giorni di allenamenti e di preparazione in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie D.

Nel corso della prossima settimana la squadra di mister Cioffi sarà attesa da una serie di importanti appuntamenti. Andiamo a vedere quali: tre date che ogni supporter costiero non può non segnare in agenda.

Domenica 5 settembre: l’ultima amichevole precampionato

Lo stadio “Germano Bladier” di Capri ospiterà l’ultima amichevole rossonera. Domenica 5 Settembre, alle 15:30, il Sorrento sarà impegnato nel primo “Memorial Ettore Gargiulo”, dedicato al giovane calciatore caprese deceduto lo scorso anno in un incidente stradale. I costieri affronteranno il Givova Capri Anacapri, che prenderà parte al prossimo campionato di Promozione.

Si tratterà del quarto incontro amichevole per il Sorrento in questa pre-season, dopo le sfide contro Avellino, Vis Ariano e Lioni disputate durante il ritiro di Nusco.

Martedì 7 settembre: la presentazione dei gironi di Serie D

La LND ha annunciato con un simpatico post sui propri profili social la data in cui saranno svelati i gironi della Serie D 2021/22. Anno dopo anno, questo appuntamento è sempre il più atteso dai tifosi di tutta Italia. Martedì 7 settembre alle 13:00 il quadro dei gironi del prossimo campionato verrà presentato in diretta sulla pagina Facebook Lega Nazionale Dilettanti.

Appuntamento al prossimo martedì dunque per scoprire le avversarie del Sorrento in questa stagione. Molto probabile l’ennesima partecipazione al Girone H, quello lucano-pugliese, in cui il numero di squadre campane potrebbe aumentare rispetto agli anni passati. Ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo…

Domenica 12 settembre: l’esordio ufficiale in Coppa Italia

Dopo il rinvio dell’edizione 2020/2021 a causa del Covid, ritorna nuovamente la Coppa Italia di Serie D. La 21° edizione del torneo prenderà il via domenica 12 settembre con il turno preliminare. Tuttavia il Sorrento esordirà nel turno successivo, in data ancora da definire.

Vivi Radio

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy