Il candidato Andrea Di Martino commenta il brutto fatto di cronaca accaduto a Castellammare e promette:”Sicurezza e aiuto ai giovani che subiscono violenza”
“
Sicurezza e aiuto ai giovani che subiscono violenza.” E’ questa la promessa di Andrea Di Martino, che concorrerà insieme agli altri candidati a Sindaco di Castellammare di Stabia alle elezioni amministrative di giugno.
“La storia dell’orrore di una ragazzina interroga tutti noi e anche il comune per quanto è di sua competenza. Supporto alle scuole con un aiuto specifico per stringere un patto di collaborazione perché spesso sono insegnanti e genitori a cogliere i primi segni del disagio.”
“Le politiche sociali – incalza Di Martino – rappresentano un elemento essenziale di un governo democratico della città. La tutela delle famiglie a rischio, gli interventi sui minori in difficoltà e il sostegno per le fasce di reddito basse rappresentano la sostanza degli interventi che il mio governo della città intende porre alla base dell’attività amministrativa.
Le vicende di queste ore ci ricordano che il tema delle violenze sui minori e sulle donne in particolare continua ad essere di stretta e drammatica attualità. Le politiche sociali che immaginiamo sono quelle che da un lato devono prevenire i fenomeni di disagio sociale, ma dall’altro – conclude – devono intervenire con un sostegno adeguato e incisivo qualora si verifichino situazioni come quelle che oggi occupano le notizie di cronaca.”
Lascia un commento