Castellammare, Scala bacchetta Ernesto Sica: “Fascino per il nazismo? Solo chi ha la testa bacata”

Castellammare, Scala bacchetta Ernesto Sica: “Fascino per il nazismo? Solo chi ha la testa bacata”...

LEGGI ANCHE

Castellammare, Scala bacchetta Ernesto Sica: “Fascino per il nazismo? Solo chi ha la testa bacata”

Un certo fascino del nazismo? Solo in chi ha la testa bacata“. Così Tonino Scala, segretario regionale di Sinistra Italiana in Campania e consigliere comunale di Leu a Castellammare, commenta il post pubblicato in occasione della Giornata della Memoria da Ernesto Sica, il consigliere stabiese di Fratelli d’Italia che già in passato si era messo in imbarazzo con diverse dichiarazioni a limite dell’apologia del fascismo e tante altre che non vale la pena ricordare per non dargli ulteriore pubblicità.
Questa volta non me la prendo con Ernesto Sica – dichiara Scala – che nel giorno della memoria ha scritto un post farneticante. Un’espressione che fa venire i brividi, ma in linea con il suo pensiero che prova ad esternare ad ogni piè sospinto. Lui è così, c’è poco da fare, ma non bisogna accettarlo, bisogna contrastarlo con le armi della ragione che sembra essere svanita da chi ha vinto le elezioni amministrative”.

Il problema vero è la maggioranza che prova non solo ad ingraziarselo sulla questione dei migranti e del decreto sicurezza, ma votandolo addirittura come presidente della Commissione Statuto e regolamenti. E non bastano nemmeno le timide prese di posizione da parte del sindaco: qui la vicenda è più complessa”.
Scala si rivolge quindi “in primo luogo al Sindaco Gaetano Cimmino, poi al presidente del Consiglio comunale, poi ai consiglieri comunali e agli assessori: può un uomo con queste idee esercitare il ruolo di presidente della Commissione statuto e regolamenti? Può una maggioranza consiliare seguire queste farneticazioni addirittura andando oltre il decreto sicurezza? Qui è necessaria una presa di posizione chiara, non bastano più i post, i comunicati con i quali si prendono le distanze“.

Juve Stabia: Polcino e Elefante, una grande emozione questa vittoria

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare