Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, “la giornata da leone” del consigliere comunale: tra un saluto romano e le battute sui mondiali

Castellammare, “la giornata da leone” del consigliere comunale: tra un saluto romano e le battute sui mondiali

Quella di ieri non è stata una giornata qualunque per il neo consigliere comunale di Castellammare di Stabia, ma una vera e propria “giornata da leone”. Dal saluto romano per rendere omaggio ai funerali di un camerata dello scorso aprile finito ieri sulla pagina satirica Stabia 2020, gesto che ha suscitato numerose perplessità sulla sua persona, fino alla celebrazione per la vittoria della Francia ai Mondiali di calcio, con tanto di battutaccia. Protagonista della giornata di ieri il consigliere comunale di maggioranza, Ernesto Sica di Fratelli d’Italia, che ha ben pensato di pubblicare un post a pochi minuti dalla vittoria dei transalpini contro la Croazia che recita: «Per la prima volta una squadra Africana vince la coppa del mondo di calcio», facendo riferimento ai numerosi calciatori di colore convocati nella nazionale francese.
Il post, che ha subito indignato gran parte dei suoi concittadini che l’hanno bollato come razzistaha ricevuto anche diversi apprezzamenti tra cui quello dell’ex sindaco stabiese, Luigi Bobbio, già protagonista alcuni giorni fa di alcune imbarazzanti dichiarazioni che gli sono costate la censura da parte della Magistratura. Sica ha poi invitato tutti a ridere della sua ironia, salvo poi aprire una polemica sulla satira (non gradita) di Stabia 2020. Dopo il suo giorno da leone, nella giornata di oggi, il consigliere di FdI è tornato alla quiete appoggiando una bella iniziativa a favore delle persone affette da disabilità. L’augurio è che possa vivere almeno cento di questi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA

A CURA DI MARIO CALABRESE

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania