18.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Di Martino denuncia: “Il piano delle Opere Pubbliche è un mistero, non risulta ancora adottato”

LEGGI ANCHE

Castellammare, Di Martino denuncia: “Il piano delle Opere Pubbliche è un mistero, non risulta ancora adottato”

Mistero sul piano delle Opere Pubbliche del Comune di Castellammare di Stabia. Il consigliere d’opposizione Andrea Di Martino ha denunciato la sua “forte preoccupazione intorno alla formazione del primo bilancio della amministrazione Cimmino, che potrebbe recare conseguenze sulla vita dei cittadini. C’è, infatti un mistero intorno al Piano delle opere pubbliche di questa giunta. Ad oggi non risulta ancora adottato dall’esecutivo e non si sa se ne esiste traccia da qualche parte nel comune.”
“Il Piano va adottato 60 giorni prima della approvazione del bilancio di previsione 2019 perché va a comporre il titolo secondo dello stesso. E solitamente viene sottoposto ad un processo di pubblicazione ed osservazione da parte dei cittadini. Teoricamente dovrebbe essere uno dei passaggi della amministrazione condivisa, promessa dal sindaco.” spiega Di Martino.
Ma qui altro che condivisione, siamo al mistero esoterico. Durante il mio mandato di vicesindaco facemmo adottare il piano entro il 30 settembre, per approvare il bilancio entro il 31 dicembre. Ora capisco, pur non condividendo, che a questa amministrazione non importa un fico secco di avere un bilancio allineato con l’anno solare, come avviene nelle aziende private. Ma mettere a rischio il rispetto anche dei termini di proroga governativa mi sembra una prassi fortemente censurabile. Per tale motivo – informa il consigliere – ho chiesto la convocazione della commissione Bilancio per fare chiarezza su quanto sta accadendo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare