Quantcast

gaetano cimmino sindaco castellammare di stabia (11)
Sud - politica

Castellammare, amministrazione Cimmino: ecco i possibili assessori

Castellammare, amministrazione Cimmino: ecco i possibili assessori
Castellammare, l’amministrazione Cimmino si è insediata ma rimane ancora la scelta del suo esecutivo. In questi giorni il neo sindaco incontrerà i rappresentanti delle liste che hanno sostenuto la coalizione di centrodestra per un confronto, anche se Cimmino ha sottolineato: «Scelgo io, ho le mani libere».
Eppure alcuni nomi spiccano più di altri, e in base ad alcune indiscrezioni, le personalità più papabili potrebbero essere Libera Cesino, avvocato e con un passato da dirigente in Forza Italia, che potrebbe ricevere la delega alle politiche sociali; per Vincenzo Ungaro, della lista “Cimmino sindaco”, da sempre al fianco di Cimmino, potrebbe profilarsi la poltrona di presidente del consiglio comunale contesa anche da Emanuele D ’Apice della stessa lista e con il maggior numero di preferenze nel centrodestra; l’ex assessore Antonio Coppola,  potrebbe ottenere il compito di occuparsi di spettacoli, eventi e cultura, le stesse deleghe che aveva nella giunta dell’ex pm antimafia Luigi Bobbio; infine Rosario Cuomo, candidato con l’Udc, per il settore dei Lavori pubblici.
Intanto Cimmino alla sua proclamazione ha dichiarato che entro la settimana prossima presenterà il suo esecutivo. Staremo a vedere.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania