Quantcast

Sud - economia

La Campania domina su eBay: prima regione per numero di milionari in Italia

Gli store con sede all’interno della Regione Campania dominano su eBay: prima regione per numero di milionari in Italia

Il 2017 ha visto ben 121 venditori italiani fatturare almeno un milione di dollari sul noto portale di e-commerce eBay.it. Oltre il 48% dei venditori è – sorpresa – meridionale.
Stando alle ultime notizie emerse da un report eBay, il numero di utenti milionari sarebbe in continua crescita in Italia, quasi a sorpresa, l’eCommerce sembrerebbe rappresentare una vera e propria grande opportunità di guadagno per tantissime persone.
Le ultime notizie, infatti, confermano come nel 2017 oltre 121 attività online abbiano fatturato oltre un milione di dollari, segnando una crescita del 5% rispetto al 2016 e del 15% rispetto a due anni prima. E sarebbero le regioni del Sud a primeggiare, ospitando quasi la metà di tutti i milionari su eBay.it (48%), seguite dal Nord (28%) e dal Centro (24%). E sarebbe la Campania la prima regione in Italia con il più alto numero di milionari con il 25%, seguita da Lombardia con il 17%, da Sicilia con il 10% e Puglia con il 9%.

Susana Voces, GM di eBay in Italia e Spagna ha spiegato che il fatto che ci siano milionari sparsi in tutta Italia, soprattutto al Sud, dimostra come l’eCommerce oggi risulti una risorsa fondamentale di guadagno. E sono diverse le realtà imprenditoriali che stanno dimostrando di riuscire a guadagnare online. Tra gli esempi, Città Gomme, che grazie a eBay è cresciuta molto, raggiungendo clienti prima considerati irraggiungibili, partendo dal mettere in vendita sul sito di e-Commerce alcuni cerchi in lega conservati in magazzino che solo dopo poche ore sono state acquistate rendendo questo meccanismo decisamente conveniente il sistema di vendita online.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania