Decisione finale del Fisu: il Villaggio degli Atleti per le Universiadi Napoli 2019 sarà allestito alla Mostra d’Oltremare
I
l comitato esecutivo della Fisu, riunitosi oggi a Kazan, ha deciso di scegliere la Mostra d’Oltremare come miglior progetto per la realizzazione del villaggio che dovrà ospitare le Universiadi di Napoli nel 2019.
Dopo le polemiche e le soluzione alternative proposte, dunque, il Fisu ha deciso di supportare l’idea iniziale e di dare il via libera ai lavori per l’allestimento del Villaggio degli Atleti nella Mostra d’Oltremare. L’alternativa più credibile era rappresentata dall’Ippodromo di Agnano, ma a bassa voce era giunta anche la proposta del Real Albergo dei Poveri che grazie ai lavori di manutenzione sarebbe potuto tornare gli antichi fasti.
La Federazione ha comunicato la decisione questo pomeriggio con una lettera al commissario straordinario per le Universiadi, prefetto Luisa Latella, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al presidente del Coni Giovanni Malagò, al presidente del Cusi, Lorenzo Lentini.
Resta l’incognita della tempistica: alcune settimane, infatti, fa la scelta della Mostra d’Oltremare era vincolata al rispetto della tabella di marcia. Dopo settimane di polemiche e cambi di rotta il tempo a disposizione per effettuare tutti i lavori è ancora più limitato.
Lascia un commento