Sorrento, Federalberghi richiede maggiori controlli in città: i dettagli
S
orrento, in base agli ultimi avvenimenti successi a Vico Equense, in riferimento alle due turiste investite da uno scooter, Federalberghi ha richiesto maggiori controlli sulle strade statali e locali in virtù della stagione estiva che ha portato e porterà, molti turisti in città. Durante la stagione estiva, è risaputo che in strada il numero di scooter e veicoli tendono ad aumentare in maniera esponenziale, il problema è che non c’è un giusto metodo che posso snellire o quanto meno, controllare in maniera adeguata, la viabilità.
La testimonianza di ciò, è il solito ingorgo che si viene a creare sulla statale 145 Sorrentina in corrispondenza dello svincolo verso la spiaggia di Seiano. Come riportato dal giornale il Mattino, l’idea sarebbe quello di richiedere un incontro con la Prefettura di Napoli e di convocare al più presto un tavolo di lavoro nell’ambito del quale i vertici dell’associazione – insieme ai rappresentati di Comuni, Anas e forze dell’ordine – possano offrire il proprio contributo alla soluzione dei problemi che paralizzano la mobilità in penisola sorrentina.
A questa proposta ha già aderito il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che insieme a Federalberghi hanno deciso di farsi promotori di un’iniziativa che dal 9 giugno al 31 ottobre, garantirà il presidio della città anche da mezzanotte alle due: un agente della polizia municipale sarà presente nella centrale operativa, mentre altri due vigileranno lungo le strade.
Lascia un commento