Quantcast

Sud - cronaca

Salvini acclamato a Napoli, l’accusa dei 99 Posse: “Cittadini pagati per celebrarlo”

Salvini acclamato a Napoli, l’accusa dei 99 Posse: “Cittadini pagati per celebrarlo”

Cittadini di Napoli acclamano Salvini? «Sono stati pagati!». Ne è certo il musicista napoletano dei 99 Posse Michele Messina, che oggi ha denunciato tutto pubblicamente con un tweet apparso sul suo profilo ufficiale in cui non lasciava adito a fraintendimenti: «Dopo il corteo contro Salvini decido di passare davanti alla prefettura per vedere la faccia dei fan napoletani della Lega – scrive infatti Messina – riconosco due ragazzi del mio quartiere che alla mia domanda sul perché fossero lì mi hanno risposto: fratè, ci hanno dato 20 euro».
In effetti dopo le scorse visite nella città partenopea anche questa volta per l’attuale Ministro degli Interni era prevista “un’accoglienza particolare”, con i cittadini napoletani che non dimenticano i reiterati insulti ricevuti dal leghista che in più occasioni aveva mostrato intolleranza e razzismo nei confronti della città. Poi il cambio di rotta – con l’intenzione di allargare il proprio bacino di voti anche nelle regioni del Sud – che sembra aver avuto effetto su parte della popolazione. Sullo sfondo, migliaia di contestatori che sono scesi in piazza per ribadire il proprio no alle politiche messe in atto da Salvini.
Al momento la versione di Messina non è stata approfondita, ma ad ogni modo l’accoglienza ricevuta dal leghista in zone come quelle del Vasto lascia una serie di quesiti aperti, in una città il cui voto si è drasticamente evoluto dopo gli exploit del Sindaco De Magistris durante le scorse amministrative.
https://twitter.com/99Posse/status/1047064421816766464

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania