Conflitto Meloni-Lega: tensioni europee in crescita

Giorgia Meloni e Matteo Salvini si scontrano sull'agenda europea, mentre tensioni politiche emergono in Italia.

LEGGI ANCHE

La tensione tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini si acuisce, proiettando ombre sulle relazioni politiche europee mentre emergono contrasti anche a livello nazionale.

Conflitto tra Meloni e Lega nell’ambito europeo

Giorgia Meloni si trova ad affrontare tensioni con Matteo Salvini, iniziate dal Molise e proseguite fino alla Basilicata. I tentativi di liberarsi da tali tensioni finora hanno ottenuto scarso successo.

Il suo alleato aumenta settimanalmente l’intensità dello scontro, e nonostante il recente incontro con le Regioni per la firma degli accordi sui fondi di coesione europei – evento che assume un significato elettorale, considerando che tra meno di un mese la Basilicata andrà al voto – Meloni desidera riprendere il confronto iniziato sabato scorso durante l’assemblea romana del gruppo Identità e Democrazia, del quale la Lega fa parte.

Si rinfaccia a Salvini di aver utilizzato il videomessaggio di Marine Le Pen per esporre la posizione della premier riguardo alle future alleanze europee di Fratelli d’Italia e al possibile sostegno al secondo mandato di Ursula von der Leyen.

Questo stratagemma non è stato accolto con favore da Meloni.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare