Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Portici, emergenza covid – 19: primi due pazienti guariti

Portici, emergenza covid – 19: primi due pazienti guariti

Portici, due pazienti guariti dal coronavirus: lo annuncia il Sindaco della città Enzo Cuomo. Ecco quanto dichiarato dal Primo Cittadino:

Li numeriamo in ordine cronologico per tutelarne i dati sensibili, è guarita la paziente n.1 di 83 anni che si trova a casa in buone condizioni, è guarito il paziente n,4 di 50 anni che si trova ancora in ospedale ma tra qualche giorno dovrebbe tornare a casa ma ancora più significativo è che i familiari conviventi dei due pazienti sono risultati NEGATIVI all’esame del tampone testimoniando che i contagi avvengono in mancanza delle distanze di sicurezza e di attenzione.

I casi POSITIVI al tampone comprese le 2 Persone decedute sono pari a 16 su un totale complessivo di 120 tamponi sinora esitati. Per tutti i 16 casi Positivi al tampone l’UOPC di Portici e la nostra Unità di Crisi Comunale hanno ricostruito la catena dei contatti verificando caso per caso che non vi sono collegamenti tra i contagiati sul territorio comunale tranne che per due di loro che convivono nella stessa casa e, quindi, molto presumibilmente, uno dei due ha poi contagiato l’altro.

Un minuzioso e costante lavoro ci consente un continuo aggiornamento del numero complessivo di Cittadini che precauzionalmente sono stati posti in isolamento fiduciario permanente che ad oggi è di circa 750 persone, molte di queste persone hanno, ovviamente, terminato, e stanno terminando il periodo di isolamento senza alcun problema.

DOBBIAMO CONTINUARE quei comportamenti che stiamo avendo da giorni, il VIRUS non è ancora battuto, e solo se non lo facciamo andare in giro spostandoci dalle nostre case riusciremo a vincerlo.
NOI VESUVIANI SIAMO LAVICI, INDISTRUTTIBILI E BATTEREMO QUESTO MALEDETTO VIRUS RESISTENDO IN CASA E RISPETTANDO LE REGOLE CHE TUTTI CONOSCIAMO.

DOBBIAMO CONTINUARE quei comportamenti che stiamo avendo da giorni, il VIRUS non è ancora battuto, e solo se non lo facciamo andare in giro spostandoci

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat