Portici, emergenza covid – 19: primi due pazienti guariti

Portici, emergenza covid – 19: primi due pazienti guariti Portici, due pazienti guariti dal coronavirus:...

LEGGI ANCHE

Portici, emergenza covid – 19: primi due pazienti guariti

Portici, due pazienti guariti dal coronavirus: lo annuncia il Sindaco della città Enzo Cuomo. Ecco quanto dichiarato dal Primo Cittadino:

Li numeriamo in ordine cronologico per tutelarne i dati sensibili, è guarita la paziente n.1 di 83 anni che si trova a casa in buone condizioni, è guarito il paziente n,4 di 50 anni che si trova ancora in ospedale ma tra qualche giorno dovrebbe tornare a casa ma ancora più significativo è che i familiari conviventi dei due pazienti sono risultati NEGATIVI all’esame del tampone testimoniando che i contagi avvengono in mancanza delle distanze di sicurezza e di attenzione.

I casi POSITIVI al tampone comprese le 2 Persone decedute sono pari a 16 su un totale complessivo di 120 tamponi sinora esitati. Per tutti i 16 casi Positivi al tampone l’UOPC di Portici e la nostra Unità di Crisi Comunale hanno ricostruito la catena dei contatti verificando caso per caso che non vi sono collegamenti tra i contagiati sul territorio comunale tranne che per due di loro che convivono nella stessa casa e, quindi, molto presumibilmente, uno dei due ha poi contagiato l’altro.

Un minuzioso e costante lavoro ci consente un continuo aggiornamento del numero complessivo di Cittadini che precauzionalmente sono stati posti in isolamento fiduciario permanente che ad oggi è di circa 750 persone, molte di queste persone hanno, ovviamente, terminato, e stanno terminando il periodo di isolamento senza alcun problema.

DOBBIAMO CONTINUARE quei comportamenti che stiamo avendo da giorni, il VIRUS non è ancora battuto, e solo se non lo facciamo andare in giro spostandoci dalle nostre case riusciremo a vincerlo.
NOI VESUVIANI SIAMO LAVICI, INDISTRUTTIBILI E BATTEREMO QUESTO MALEDETTO VIRUS RESISTENDO IN CASA E RISPETTANDO LE REGOLE CHE TUTTI CONOSCIAMO.

DOBBIAMO CONTINUARE quei comportamenti che stiamo avendo da giorni, il VIRUS non è ancora battuto, e solo se non lo facciamo andare in giro spostandoci

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare