Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sciacalli E Avvoltoi sempre in cerca di bocconcini (Lo Piano SaintRed)

Sciacalli E Avvoltoi sempre in cerca di bocconcini

Sciacalli e avvoltoi, quando la fame li assale, fanno il “mestiere” che la Natura gli ha insegnato, stessa cosa non si può dire per altre specie di “umani” alle prese con l’indigenza dei propri simili.

Sciacalli E Avvoltoi sempre in cerca di bocconcini (Lo Piano SaintRed)

Per entrare nel tema parliamo dello stato di necessità :

La ressa, creatasi solo pochi giorni fa nel portale telematico dell’Inps, per poter accedere ai 600 euro concessi dallo Stato, danno un quadro di quella che è la situazione in cui versano milioni di Italiani in questo particolare momento di crisi economica.

Era prevedibile che l’intero sistema telematico della Previdenza Sociale, andasse in tilt.

Se, il 1° Aprile, le domande erano state 350 mila, nei 2 giorni a seguire sono diventate un milione e mezzo: questi numeri rappresentano una reale “immagine” del grave stato di disagio in cui versano milioni di famiglie italiane.

Per non perdere il filo logico torniamo al tema :

Nei giorni successivi alla Pandemia, quando si è creata una generale indigenza economica, come per incanto i prezzi di tanti prodotti sia nei Supermercati che nelle Farmacie hanno iniziato a lievitare.

Facciamo 2 esempi :

il primo in un Supermercato della linea Conad nel torinese, dove i prezzi su alcuni prodotti di prima necessità erano stati raddoppiati, altri triplicati. Per fortuna, Conad, appena appresa la notizia ha provveduto alla risoluzione della licenza d’uso del Marchio e alla risoluzione del contratto con il proprietario del punto vendita.

Nel secondo caso sono state tante le Farmacie che hanno “messo le ali” a tanti prodotti sanitari, parliamo di guanti, mascherine, alcool, detergenti e tanti altri articoli collegati, dove la lievitazione è stata di gran lunga superiore.

Basti pensare che sulle mascherine si sono avuti aumenti del 1700%, in lettere si capisce meglio (millesettecento per cento). Due mascherine fatte dall’unione di 2 stracci, sono state vendute in una Farmacia, scontrino alla mano, a 90 euro cadauna.

Basti pensare che il loro costo in un momento non di crisi, non avrebbe superato i 2 euro.

Se lo Stato c’e’, deve farsi sentire, non è giusto che milioni di persone vengano attaccate da bande di approfittatori economici, veri e propri sciacalli-avvoltoi.

Le punizioni dovrebbero essere più che esemplari, visto che viviamo in un mondo di ladri.

Lo Piano SaintRed