Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, cittadinanza onoraria per Alberto Angela e per il generale Nistri

L’amministrazione di Pompei guidata da Amitrano, con il pieno sostegno di assessori e consiglieri, ha voluto riconoscere come cittadini onorari Alberto Angela e per il generale Nistri

Il sindaco di Pompei Pietro Amitrano con il pieno sostegno di assessori e consiglieri, ha voluto riconoscere come cittadini onorari della città mariana e Il Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri e Alberto Angela, il giornalista televisivo e divulgatore scientifico più amato e seguito dagli italiani.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria per Nistri – che dal 2014 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Grande Progetto Pompei – è fissata il 28 settembre a Palazzo de Fusco.

Per quanto riguarda invece Alberto Angela si aspetta l’approvazione del Consiglio comunale, ma la data prevista per l’atteso riconoscimento, richiesto a gran voce anche sui social, dovrebbe essere fissata entro la metà di ottobre. Il riconoscimento il giornalista arriva a poca distanza dalla messa in onda su Rai Uno, di “Stanotte a Pompei”, in cui ha raccontato in maniera egregia gli ultimi giorni di vita degli abitanti e della città antica, raccogliendo enormi consensi di critica e pubblico.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania