21.1 C
Castellammare di Stabia

Nola: maltratta e picchia la madre, 17enne arrestato dalla Polizia

LEGGI ANCHE

17enne arrestato per maltrattamenti in famiglia: picchiava la madre per soldi, la donna ha avuto il coraggio di chiedere aiuto alla Polizia.

Nola: maltratta e picchia la madre, 17enne arrestato dalla Polizia

N

APOLI (NOLA)- Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato di Nola, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in piazza Pisacane per una lite familiare tra un 17enne e sua madre, vittima dei maltrattamenti del figlio.
I poliziotti sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato di essere stata minacciata e malmenata dal figlio.
Il giovane, come già avvenuto in precedenti occasioni, aveva chiesto soldi alla madre e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva minacciata ed aggredita; per tale motivo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Troppo spesso si ritiene che i comportamenti dei figli derivino dagli esempi dei genitori: questa è vera per metà. I figli sono innanzitutto esseri umani, che nell’arco della vita incontrano tante persone che possono diventare esempi più o meno positivi.
Per questo motivo, lode alla signora che ha avuto il “coraggio” di denunciare il suo aggressore -sebbene suo figlio.
Bisogna ricordarsi di non lasciarsi uccidere dai legami: anche se esiste un rapporto madre-figlio, si è innanzitutto esseri umani, degni di libertà e rispetto: per questo motivo non bisogna “crearsi lo scrupolo” di rivendicare il rispetto per sé stessi. Dinanzi ad un pericolo, non bisogna tacere la richiesta di aiuto!

Purtroppo però nella nostra società esiste ancora il tabù per cui “ciò che succede tra le mura domestiche resta lì”, seguito da “meglio farsi i fatti propri”. Si può facilmente intuire che probabilmente, nelle “occasioni” in cui il figlio picchiava la madre, i vicini abbiano “sentito qualcosa”… Ma erano troppo rispettosi della privacy altrui per intervenire.

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare