16 C
Castellammare di Stabia

Nocera, bimba con lividi muore in ospedale: aperta inchiesta

LEGGI ANCHE

Il pm ha disposto l’autopsia ed ascoltato i genitori

Aveva otto mesi di vita la bimba di Sant’Egidio del Monte Albino morta all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. La piccola è arrivata al nosocomio con il corpo pieno di lividi che hanno, inevitabilmente insospettito i medici del Pronto Soccorso che hanno allertato le autorità giudiziarie.

Da qui è partita l’indagine degli agenti del commissariato nocerino, diretti dal vicequestore Luigi Amato, che nella prima mattinata hanno ascoltato anche i genitori, oltre a raccogliere elementi utili per far luce sul prematuro decesso. Il corpicino della piccola è stato disposto a sequestro in attesa dell’autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore.
Gli agenti del commissariato di Nocera stanno ascoltando, oltre ai genitori della piccola, anche i sanitari che le hanno prestato i primi soccorsi e i vicini di casa.
Sul corpo della vittima sarebbero stati riscontrati lividi, ecchimosi ed escoriazioni. La piccola è arrivata al Pronto Soccorso già priva di vita rendendo vano ogni tentativo di rianimazione. La famiglia era già sotto la lente di ingrandimento dei servizi sociali.
Sul caso si è pronunciato anche Nunzio Carpentieri, sindaco di Nocera Inferiore: “I nostri servizi sociali avevano ricevuto alcune segnalazioni in merito alla famiglia della piccola e a quanto ci risulta avevano anche effettuato delle visite sto per incontrare gli addetti dei servizi sociali per capire cosa è stato fatto e quale erano le problematiche relative a quella famiglia. Di sicuro è un fatto sconvolgente ed è altrettanto certo che qualcosa non ha funzionato ora cercherò di capire cosa. La famiglia della piccola viveva nel nostro comune da qualche anno, li ho sposati proprio io”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare