cardarelli
Sud - cronaca

Napoli, sospetta meningite per due fratelli: 16enne muore all’ospedale Cardarelli

Ancora casi di sospetta meningite in Campania: due fratelli ricoverati all’ospedale Cardarelli di Napoli. Per i medici i sintomi sarebbero gli stessi.

Restano ancora da chiarire le cause della morte di un giovane di appena 16 anni, arrivato nella notte all’ospedale Cardarelli di Napoli in condizioni critiche, e deceduto poco dopo. Il ragazzo è stato subito classificato in “codice rosso” e intubato, ma inutilmente. I tentativi dei medici dell’Ospedale Cardarelli non sono riusciti ad abbassare la febbre alta, che probabilmente ne ha causato la morte. Poco dopo è stata ricoverata anche la sorella del giovane, con febbre alta. La 19enne, che secondo i sanitari avrebbe contratto una malattia infettiva, probabilmente sepsi da meningococco, è stata trasferita all’ Ospedale Cotugno.

La ragazza sarà sottoposta a esami infettivologici, ma i medici hanno dato segnali d’ottimismo. La salma del 16enne, deceduto alle 6:45, è stata sequestrata dall’autorità giudiziaria, che ha inoltre disposto l’autopsia per stabilire se si è trattato di un caso di meningite. Stando a quanto riferito dai familiari, Mercoledì il ragazzo stava bene ed è andato regolarmente a scuola, dove era stato anche interrogato. Insegnanti e compagni di classe sono sotto shock per la notizia della morte improvvisa del giovane 16enne arrivata questa mattina.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania