9.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli, raccolte le dichiarazioni di Arturo: il ragazzo brutalmente aggredito a via Foria

LEGGI ANCHE

Le dichiarazioni di Arturo, il  ragazzo di 17 anni aggredito lunedì pomeriggio a via Foria da un branco di giovanissimi che l’hanno ridotto in fin di vita, sono state raccolte dagli inquirenti. Il giovane, operato d’urgenza all’arrivo in ospedale, ieri è stato dichiarato fuori pericolo e trasferito in reparto.

I magistrati hanno parlato con lui per quasi due ore e mezza, per ricostruire la dinamica della feroce aggressione alla ricerca di elementi che possano indirizzare le indagini verso i responsabili. Stamattina in ospedale c’è stata la visita del sindaco de Magistris. Più tardi, a manifestare sostegno ad Arturo, sono arrivati il questore di Napoli Antonio De Iesu e il comandante provinciale dei carabinieri Ubaldo del Monaco, che hanno rassicurato il giovane e i suoi genitori: le forze dell’ordine stanno lavorando alacremente per assicurare alla giustizia i responsabili. In attesa che Arturo finisse di parlare coi magistrati c’erano anche molti  suoi compagni di classe che, in questi giorni, appena possibile sono corsi in ospedale.

Per domattina è previsto un corteo organizzata dal liceo del ragazzo, dalla terza Municipalità e dal Comune di Napoli, che partirà da piazza Miracoli e arriverà in via Foria, sul punto del ferimento. Nel primo pomeriggio ci sarà un sit-in in piazza del Plebiscito, in attesa dell’incontro tra i genitori e prefetti di Napoli.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare