Napoli, morta la guardia giurata aggredita nella stazione metropolitana Piscinola
N
apoli, choc in città. E’ morto Franco Della Corte, la guardia giurata di 52 anni aggredita da uno sconosciuto nelle scorse settimane all’esterno della stazione metro di Piscinola. L’uomo, dopo essere stato aggredito, è stato portato in condizioni davvero critiche al Cardarelli, dove, purtroppo, è deceduto nella notte. La salma si trova attualmente al Policlinico dove sarà poi eseguito l’esame autoptico.
Nei giorni scorsi a Marano, la città in cui risiede Della Corte, è stata fatta una fiaccolata di solidarietà promossa dai familiari, in suo onore.
Il complesso delle guardie giurate, sono in lutto per la morte del caro Franco. Si piange l’ennesima vittima in servizio, come dice Giuseppe Alviti. Continua: “Ci stringiamo attorno alla famiglia Della Corte in questo momento di grande dolore”.
L’uomo era stato ferito alla stazione metropolitana di Piscinola, mentre era in servizio. Era stato colpito di spalle e ferito con dei colpi alla testa con una spranga di ferro. Di conseguenza è stato ritrovato privo di sensi disteso a terra e soccorso successivamente da un’ambulanza del 118, ma probabilmente ormai era già in condizioni pessime, da poter pensare che sopravvivesse.
Lascia un commento