Nei confronti di 7 soggetti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare, il sequestro di 11 società per un valore di circa 10 milioni di euro.
NAPOLI: Guardia di Finanza esegue ordinanza di custodia cautelare
N
APOLI- Eseguita un’ ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 soggetti svolta dal Nucleo PEF-G.I.C.O. di Napoli nell’ ambito del p.p. 21350/17 RGNR istruito presso la locale Procura della Repubblica – DDA, e riguarda l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 soggetti (5 in carcere e 2 obblighi di dimora), del sequestro di 11 società, beni mobili e immobili per un valore stimato di circa 10 milioni di euro, nonché di un decreto di perquisizione personale e locale avente ad oggetto le sedi societarie e locali abitazioni nella disponibilità dei soggetti attinti dalle misure.
Questi ultimi, ritenuti intranei al clan camorristico Vinella – Grassi, si sono resi responsabili di trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, estorsione, illecita concorrenza con minaccia o violenza, tutti aggravati dal metodo mafioso.
In mattinata si terrà un incontro informale in video conferenza con i giornalisti organizzato dal Procuratore Capo di Napoli dott. Giovanni Melillo, al quale parteciperà il Comandante Provinciale, Gen. B. Gabriele Failla, il Comandante del Nucleo PEF, Col. t.ST Domenico Napolitano, e il Comandante del GICO, Col Giuseppe Furciniti.
Lascia un commento