Sud - cronaca

Napoli, conserva un ordigno da guerra sul terrazzo: arrestato un 37enne

Assurdo ritrovamento a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli: un 37enne conserva un ordigno da guerra sul terrazzo, arrestato dalla Polizia di Stato

Incredibile il ritrovamento effettuato nel pomeriggio di ieri, dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Vicaria-Mercato: i poliziotti, impegnati in operazioni sul territorio finalizzate al contrasto della criminalità organizzata, hanno effettuato una perquisizione nell’ abitazione di un 37enne, C.D.P. le sue iniziali, in via Giacomo Savarese, a due passi da Porta Nolana e dalla Stazione Centrale di Napoli. Grande è stato lo sconcerto dei poliziotti quando, sul terrazzo della casa, occultata in un grande vaso per i fiori, hanno rinvenuto una bomba.
Sul posto sono giunti, richiamati dai colleghi, anche gli artificieri della Polizia di Stato, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e hanno stabilito che si trattava di un ordigno bellico, una bomba da mortaio calibro 81, con cartuccia di lancio inserita e spoletta anteriore tranciata, in uso alle esercitazioni militari.
Su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria competente, gli artificieri hanno sequestrato la bomba, che poi è stata fatta brillare in un luogo sicuro. Il 37enne è stato arrestato per detenzione di ordigno bellico e, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Poggioreale.

(Immagine a scopo illustrativo)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania