Napoli, chirurgo dell’Ospedale Loreto Mare aggredito: ancora violenza nei nosocomi partenopei

Napoli, chirurgo dell’Ospedale Loreto Mare aggredito: ancora violenza nei nosocomi partenopei Negli ospedali di Napoli...

LEGGI ANCHE

Napoli, chirurgo dell’Ospedale Loreto Mare aggredito: ancora violenza nei nosocomi partenopei

Negli ospedali di Napoli e provincia la sicurezza dei medici e del personale sanitario non è garantita. Purtroppo nelle scorse ore si è consumato l’ennesimo episodio di violenza. Questa volta la vittima è un chirurgo del Loreto Mare, aggredito dal padre di un paziente arrivato in Ospedale come codice verde. “Oramai si viaggia verso il triste traguardo delle cento aggressioni in un anno. Il personale in servizio negli ospedali e sulle ambulanze del 118 è diventato lo sfogatoio delle apprensioni di parenti e amici dei pazienti. Un modo di fare vergognoso che va debellato quanto prima”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità.
Torniamo a sottolineare la necessità di istituire dei presidi fissi di polizia all’interno degli ospedali a tutela del personale e dei pazienti. Non possiamo accettare che chi si trovi in una struttura sanitaria per ragioni di lavoro o di cura debba avvertire l’apprensione causata dalle possibili violenze degli incivili”.

Purtroppo a poche ore di distanza da questo episodio, si è registrato un altro caso, tra le mura dell’Ospedale San Paolo: un uomo in stato di ubriachezza ha cercato di colpire con calci e pugni gli altri pazienti in attesa e il personale ospedaliero. A fermare la furia dell’uomo sono stati due guardie giurate accorse in soccorso dei medici.

Tele Meloni: Il Controllo Politico sulla Rai e la Lotta dei Giornalisti per l’Indipendenza

Il governo attuale sta influenzando la Rai, trasformandola in strumento politico e scatenando la reazione dei giornalisti per l'indipendenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare