Sud - cronaca

Napoli, 28enne ferito da colpi di pistola: si indaga sulla vicenda

Napoli, 28enne ferito da colpi di pistola: si indaga sulla vicenda

Napoli, la vicenda è avvenuta nella notte tra sabato e domenica, dove un 28enne, pregiudicato,  accompagnato da un conoscente (anch’egli pregiudicato), sono giunti all’ospedale Loreto Mare, per chiedere aiuto, dopo una vicenda, sulla quale ci sono ancora troppi misteri da risolvere. Le parole del 28enne, prima di entrare in sala operatoria, sono state le seguenti, come riportato dal giornale “il Mattino”«Un uomo con il volto coperto mi ha affrontato mentre percorrevo via Roma, a Portici, dove mi trovavo».

La versione, non convince del tutto le forze dell’ordine, che si sono recate sul presunto luogo della vicenda, e dopo attente analisi, non hanno trovato riscontri alla sparatoria: né cartucce, né bossoli e tanto meno tracce ematiche. Il che induce a credere che il raid si sia consumato altrove, forse anche molto lontano da quel luogo.

Il ragazzo in questione, Paudicio, è napoletano di nascita ma da tempo residente a Portici, ha precedenti per stupefacenti e truffa. Il suo nome compare in alcuni fascicoli e informative di polizia giudiziaria che lo indicano come personaggio attivo nel mondo dello spaccio. In ospedale gli hanno trovato nella tasca di un giubbotto, che indossava quando è stato ferito, tre involucri contenenti polvere bianca, presumibilmente cocaina. L’amico che lo ha portato al Loreto Mare risulta invece schedato per rapina e spaccio.

Il giovane, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: ha perso molto sangue e le sue condizioni restano gravi. Si trova in prognosi riservata. Con l’estrazione dei bossoli dal corpo del ragazzo, è stato possibile risalire all’arma con cui gli hanno sparato: si tratta di una pistola Beretta calibro 9×21. Perquisizioni sono state effettuate prima dell’alba presso le abitazioni di alcuni pregiudicati comuni, ma anche di soggetti legati agli ambienti dello spaccio di droga attivi tra piazza Mercato e Portici.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania