Il maltempo blocca l’isola e alla frana del muraglione si aggiunge anche un uomo rimasto incastrato in auto
I
schia, ancora danni sull’isola verde, in particolar modo a Casamicciola, dove il maltempo ha praticamente messo in ginocchio l’isola. a pochi metri dalla zona rossa colpita dal sisma, è crollato un muraglione di contenimento dell’albergo Cristallo. L frana è avvenuta a causa del maltempo che attanaglia da giorni la Campania e che sta portando sul territorio innumerevoli problemi e conseguenti danni.
I massi e detriti della frana, uniti al fango, si trovano sulla carreggiata stradale impedendone la viabilità , per non parlare dei diversi danni apportati ad auto; per fortuna non vi è stato alcun danno alle persone. L’albergo era chiuso ormai da diverse settimane e le scuole vicine ero già chiuse per il ponte festivo, una vera fortuna che ha permesso di contenere il più possibile i disagi.
Entro le prossime ore sara’ sgomberata anche la sede stradale, con la circolazione che pero’ potrebbe restare vietata oppure parzialmente interdetta, considerato che in quel punto preciso, la carreggiata misura appena 4 metri di larghezza. Per quanto riguarda la messa in sicurezza del muraglione, quello sarà più complicato dal momento che richiederà tempi tecnici più lunghi.
Inoltre a questa vicenda si unisce quella di un uomo che è stato soccorso perchè era finito con il suo furgone in un’area allagata dalla pioggia a Panza, ma anche quella di un’altra persona bloccata in un sottopasso a Miliscola, sempre a causa di allagamenti. (Il Mattino)
Lascia un commento