Sud - cronaca

Faito, prolungate le corse della Funivia: i nuovi orari

funivia faito
Prolungante le corse della Funiva del Faito nel ponte del primo maggio

Prolungato l’orario della Funivia del Faito, per il ponte del primo maggio. La decisione arriva dopo le insistenze di viaggiatori e albergatori della montagna che sorge tra Castellammare di Stabia e Vico Equense. I vertici dell’Ente Autonomo Volturno sono riusciti a prolungare l’orario delle corse di un’ora.

A partire dal 29 aprile fino al 01 maggio l’orario di servizio della Funivia del Faito prevedrà ulteriori corse alle ore 16:45, 17:05 e 17:25.

Questa volta la notizia arriva in modo da incoraggiare viaggiatori e turisti per una giornata a quota millecento metri di altezza. L’ultimo episodio è stato registrato il 25 aprile, quando in seguito alla grande affluenza, la Funivia funzionò fino al tardo pomeriggio. Una decisione presa solo in tarda mattinata dopo il primo bilancio positivo.

Di fatti il 25 aprile, giorno della liberazione, oltre mille i passeggeri che avevano deciso di salire su Monte Faito usando la Funivia. Per il ponte del primo maggio si stima un afflusso turistico ancora maggiore. Nel giorno di Pasquetta quando l’impianto fu inaugurato per la nuova stagione 2018 e furono oltre 1700 i biglietti staccati dall’Eav.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania