Sud - cronaca

Castellammare – Vico, boom nel weekend per la funivia: 900 viaggiatori tra sabato e domenica

Castellammare – Vico, boom nel weekend per la funivia: 900 viaggiatori tra sabato e domenica

Castellammare – Vico. Boom di viaggiatori per la Funivia del Faito,in cui tra le giornate di sabato e domenica, sono stati registrati 900 passeggeri:  300 nella giornata di sabato, oltre 600 domenica. Inoltre, oltre alla riapertura della funivia, appena venerdì scorso è stata riaperta la strada di collegamento da Vico Equense, che ha consentito anche la ripresa del servizio navetta.

Grazie a questi due collegamenti importantissimi e vitali per il monte, sembrerebbe che così possa ritornare a vivere, dando speranza anche a chi risiede stabilmente sul monte. Per quanto riguarda, invece il caso dissesto idrogeologico, fa ben sperare la decisione d’inserire nel bilancio di Palazzo Farnese, i 300mila euro necessari per realizzare il progetto necessario per mitigare i rischi. Purtroppo si è abbastanza consapevoli, che senza un intervento di manutenzione forte e necessario, non sarà possibile prevedere la riapertura della strada, franata in diversi punti e chiusa ormai da due decenni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania