23.5 C
Castellammare di Stabia

Faito, prolungate le corse della Funivia: i nuovi orari

LEGGI ANCHE

Prolungante le corse della Funiva del Faito nel ponte del primo maggio

P

rolungato l’orario della Funivia del Faito, per il ponte del primo maggio. La decisione arriva dopo le insistenze di viaggiatori e albergatori della montagna che sorge tra Castellammare di Stabia e Vico Equense. I vertici dell’Ente Autonomo Volturno sono riusciti a prolungare l’orario delle corse di un’ora.

A partire dal 29 aprile fino al 01 maggio l’orario di servizio della Funivia del Faito prevedrà ulteriori corse alle ore 16:45, 17:05 e 17:25.

Questa volta la notizia arriva in modo da incoraggiare viaggiatori e turisti per una giornata a quota millecento metri di altezza. L’ultimo episodio è stato registrato il 25 aprile, quando in seguito alla grande affluenza, la Funivia funzionò fino al tardo pomeriggio. Una decisione presa solo in tarda mattinata dopo il primo bilancio positivo.

Di fatti il 25 aprile, giorno della liberazione, oltre mille i passeggeri che avevano deciso di salire su Monte Faito usando la Funivia. Per il ponte del primo maggio si stima un afflusso turistico ancora maggiore. Nel giorno di Pasquetta quando l’impianto fu inaugurato per la nuova stagione 2018 e furono oltre 1700 i biglietti staccati dall’Eav.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare