Emergenza Covid-19 Campania, la proposta dei Verdi e di un medico del San Giovanni Bosco: “Mascherine obbligatorie per tutti”
Nonostante tante persone sembrano aver capito la gravità della situazione, anche in Campania c’è chi continua a non rispettare le distanze di sicurezza e il divieto di assembramento. I Verdi, attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità, hanno chiesto al presidente Vincenzo De Luca delle misure più drastiche: “Troppa gente, purtroppo, continua a non capire la gravità della situazione, mettendo a rischio la salute di tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la redazione di un’ordinanza che obblighi tutti i cittadini che scendono in strada di indossare una mascherina. Pene severe per chi non le indosserà. Non possiamo permettere a qualche cialtrone strafottente di condannarci tutti”.
“Sarebbe importantissimo obbligare tutti i cittadini a indossare la mascherina – ha aggiunto Natale De Falco, medico del San Giovanni Bosco. – L’ottanta percento delle persone che contraggono il Coronavirus sono asintomatiche, non sanno quindi di averlo contratto. La mascherina, in quest’ottica, è fondamentale per evitare il contagio. Va chiarito che si tratta di uno strumento di protezione che serve a non infettare chi c’è in torno, e quindi a frenare il contagio riducendo drasticamente il virus messo in circolo. Non è difficile da indossare, è uno sforzo minimo che può dare un grande risultato soprattutto perché troppa gente non rispetta le distanze di sicurezza per evitare il diffondersi del contagio”.
Lascia un commento