18 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Covid-19 Campania, la proposta: “Mascherine obbligatorie per tutti”

LEGGI ANCHE

Emergenza Covid-19 Campania, la proposta dei Verdi e di un medico del San Giovanni Bosco: “Mascherine obbligatorie per tutti”

Nonostante tante persone sembrano aver capito la gravità della situazione, anche in Campania c’è chi continua a non rispettare le distanze di sicurezza e il divieto di assembramento. I Verdi, attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità, hanno chiesto al presidente Vincenzo De Luca delle misure più drastiche: “Troppa gente, purtroppo, continua a non capire la gravità della situazione, mettendo a rischio la salute di tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la redazione di un’ordinanza che obblighi tutti i cittadini che scendono in strada di indossare una mascherina. Pene severe per chi non le indosserà. Non possiamo permettere a qualche cialtrone strafottente di condannarci tutti”.
Sarebbe importantissimo obbligare tutti i cittadini a indossare la mascherina – ha aggiunto Natale De Falco, medico del San Giovanni Bosco. – L’ottanta percento delle persone che contraggono il Coronavirus sono asintomatiche, non sanno quindi di averlo contratto. La mascherina, in quest’ottica, è fondamentale per evitare il contagio. Va chiarito che si tratta di uno strumento di protezione che serve a non infettare chi c’è in torno, e quindi a frenare il contagio riducendo drasticamente il virus messo in circolo. Non è difficile da indossare, è uno sforzo minimo che può dare un grande risultato soprattutto perché troppa gente non rispetta le distanze di sicurezza per evitare il diffondersi del contagio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare