15.3 C
Castellammare di Stabia
sabato, Aprile 10, 2021

Emergenza Covid-19 Campania, la proposta: “Mascherine obbligatorie per tutti”

Da leggere

9f6e40d832c4ba8c8fd2350b5417a1c6?s=120&d=mm&r=g
Mario Calabrese
Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia
Emergenza Covid-19 Campania, la proposta dei Verdi e di un medico del San Giovanni Bosco: “Mascherine obbligatorie per tutti”

Nonostante tante persone sembrano aver capito la gravità della situazione, anche in Campania c’è chi continua a non rispettare le distanze di sicurezza e il divieto di assembramento. I Verdi, attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità, hanno chiesto al presidente Vincenzo De Luca delle misure più drastiche: “Troppa gente, purtroppo, continua a non capire la gravità della situazione, mettendo a rischio la salute di tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la redazione di un’ordinanza che obblighi tutti i cittadini che scendono in strada di indossare una mascherina. Pene severe per chi non le indosserà. Non possiamo permettere a qualche cialtrone strafottente di condannarci tutti”.
Sarebbe importantissimo obbligare tutti i cittadini a indossare la mascherina – ha aggiunto Natale De Falco, medico del San Giovanni Bosco. – L’ottanta percento delle persone che contraggono il Coronavirus sono asintomatiche, non sanno quindi di averlo contratto. La mascherina, in quest’ottica, è fondamentale per evitare il contagio. Va chiarito che si tratta di uno strumento di protezione che serve a non infettare chi c’è in torno, e quindi a frenare il contagio riducendo drasticamente il virus messo in circolo. Non è difficile da indossare, è uno sforzo minimo che può dare un grande risultato soprattutto perché troppa gente non rispetta le distanze di sicurezza per evitare il diffondersi del contagio”.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -