De Luca: “Non c’è bisogno di rincretinirsi con l’alcol, i baretti della movida chiudono alle 23. Sfruttiamo l’occasione per sviluppare una campagna per avere cafoni zero nella nostra Regione”
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa odierna, con la quale ha aggiornato i cittadini sulle ultime misure adottate per il contenimento del contagio, si è soffermato sulla polemica che si è scatenata sulla decisione di chiudere i bar della movida alle 23 per i troppi assembramenti notturni:
“Possiamo sfruttare l’occasione per ribadire che non c’è bisogno di prendere le pasticche…di rincretinirsi con i super alcolici. Ogni fine settimana avevamo decine di ragazzini, anche di 13 anni, che finivano in coma etilico. A 13 anni, in coma etilico, nei nostri Pronto Soccorso! I baretti della movida resteranno chiusi alle 23. Non dobbiamo generalizzare, ci sono tanti gestori di bar che operano bene, ma la dimensione raggiunta da questo fenomeno è esagerata. Vogliamo cogliere l’occasione per sviluppare non solo una campagna per avere l’epidemia zero, ma per avere anche cafoneria zero. Vorremmo far partire una campagna anche di valore internazionale: no boor, cafoni zero. Una bella occasione per far crescere anche lo spirito civico e soprattutto per umanizzare i momenti di incontro e di divertimento.
i> Allo stesso tempo ho sollecitato il ministero dell’Interno a dare direttive più rigorose sull’uso delle mascherine e sulla gestione degli assembramenti notturni. O facciamo tutti dei controllo rigorosi o diversamente i problemi si riproporranno. Se ogni agente di pubblica sicurezza fa 10 ammende al giorno agli irresponsabili daremo una mano a contenere il fenomeno. Sono mesi decisivi per fare in modo che quello che riapriamo rimanga riaperto per sempre e sia tutelata la vita dei cittadini.“.
https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/241102003818970/
De Luca movida
Lascia un commento