riapetura funivia 2017 castellammare di stabia
Sud - cronaca

Castellammare – Vico Equense, numeri da record per la funivia nel giorno della festa della mamma

Castellammare – Vico Equense, numeri da record per la funivia nel giorno della festa della mamma

Castellammare di Stabia, numeri da record per la funivia del Faito, nel giorno della festa della mamma. Ormai gli stabiesi, e non , fanno tappa fissa su Monte Faito nei fine settimana, per godersi un momento di relax con la propria famiglia e gli amici, respirando aria pura, in uno spazio verde nella natura incontaminata.

La riapertura della funivia è stato un vero toccasana per il turismo stabiese, che tanto sta beneficiando della cosa: ormai è dal periodo pasquale chesi riscontrano numeri da record ed elevatissime presenze su uno dei luoghi più caratteristici ed importanti della città. Monte Faito, che è parte del comune di Vico Equense, è sempre stato un luogo simbolo di Castellammare. Lo stesso presidente dei Monti Lattari, Tristano Dello Jojo, si è espresso al riguardo. Sulla sua pagina ufficiale, si legge: “Festa della mamma sul Faito per 510 amanti della montagna che hanno deciso di viaggiare sulla Funivia nel secondo weekend di maggio! Numeri che consolidano un legame affettivo che ormai da anni accomuna i cittadini e il Faito. E in tanti hanno scelto il mare al mattino e la montagna al pomeriggio. Perché in fondo bastano appena 7 minuti per salire a quota 1000 metri!”

I numeri sembrano destinati sempre più ad aumentare, quindi non ci resta che dire: GO MONTE FAITO.. GO!

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania