Acquisizione Marchio Terme di Stabia: Nuova Mossa Strategica del Comune

LEGGI ANCHE

Visite : 31

Castellammare di Stabia prosegue nella sua strategia di sviluppo territoriale con l’acquisizione del prestigioso marchio “Terme di Stabia“, puntando sulla crescita del turismo termale e l’incremento del patrimonio locale.

Scopri la nuova mossa strategica del Comune di Castellammare di Stabia: acquisizione marchio “Terme di Stabia”!

Il Comune di Castellammare di Stabia sta per acquisire il prestigioso marchio “Terme di Stabia”. È stato il Curatore Massimo Sequino a dare l’annuncio ufficiale riguardante la disponibilità del Comune ad accettare l’offerta di acquisto inviata il 26 febbraio 2024 dalla Commissione Straordinaria al Presidente del Tribunale Fallimentare di Torre Annunziata nell’ambito della procedura di vendita all’asta.

L’acquisto del marchio, che sta per essere formalizzato, comporterà una spesa di 20mila euro per le casse comunali. Questa operazione si inserisce in un contesto di investimenti volti alla valorizzazione delle Antiche Terme e risulta connessa al recente trasferimento dell’immobile e delle fonti dell’Acqua Acetosella.

Commento: Il Comune di Castellammare di Stabia ha preso una decisione strategica acquisendo il marchio “Terme di Stabia”, che non solo aggiunge prestigio al territorio ma potenzia anche il settore termale, promuovendo ulteriormente il turismo locale. Questo investimento non solo rafforza l’identità del luogo, ma può anche generare benefici economici a lungo termine. La correlazione con i progetti di sviluppo delle Antiche Terme e il trasferimento delle risorse idriche sottolinea un’impegno complessivo verso la valorizzazione del patrimonio locale e il miglioramento dell’offerta turistica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cristo di Dalí a Roma: Scopri il Capolavoro Surrealista nell’Urbe Eterna

Esplora il significato profondo e l'impatto turistico-culturale di questa straordinaria opera d'arte nella città eterna.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare