Sud - cronaca

Castellammare, ignorati gli appelli: cominciata l’affissione dei primi manifesti elettorali

Castellammare, ignorati gli appelli: cominciata l’affissione dei primi manifesti elettorali

Castellammare, proprio ieri sul web, era partito l’appello della pagina ” Sos Stabia – Ricomincio da tre”,  riguardante l’affissione dei manifesti elettorali , che solitamente invadono le città in tempi di campagna elettorale. Questa mattina però, in alcune zone della città, questi manifesti sono stati affissi,  addirittura senza il via libera del Comune.

La zona interessata, sarebbe quella del rione San Marco, in cui questa mattina sono comparsi i primi manifesti, attaccati sì sugli spazi preposti, ma senza attendere l’assegnazione dei propri spazi. La corretta assegnazione avviene attraverso un sorteggio , attraverso il quale Palazzo Farnese assegna numericamente gli spazi ad ogni lista. Si spera che l’atto di qualcuno non inneschi una vera e propria guerra al manifesto, dal momento che ancora oggi, attualmente, non è riportato, sul sito del comune stabiese, la delibera per l’affissione.

Riportiamo di seguito, l’appello della pagina S.O.S Stabia: “Non è una provocazione, ma un appello alle forze politiche. Adottare e colorare delle aiuole anziché imbrattare muri con inutili manifesti. Una possibilità per dare un piccolo saggio delle loro capacità organizzative prima delle votazioni. Una sorta di gara innovativa di cui parlerebbe tutta Italia, che darebbe respiro al nostro verde ed eviterebbe patetici spettacoli fatte di tonnellate di carta attaccata, poi strappata e abbandonata selvaggiamente. Chiediamo una cortesia a tutti gli schieramenti politici: visto che conosciamo bene tutti voi, per quest’anno, potreste risparmiarci i manifesti? I soldi che dovreste spendere per le campagne elettorali usateli per fare una cosa concreta ad inizio mandato! La cittadinanza ringrazia”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania