Quantcast

fincantieri castellammare di stabia via dulio
Sud - cronaca

Castellammare, Fincantieri: i Sindacati attendono l’incontro del 23 aprile a Roma

Castellammare, Fincantieri: i Sindacati attendono l’incontro del 23 aprile a Roma

Castellammare di Stabia, dopo l’incontro tra la Regione Campania e la Fincantieri, i Sindacati stabiesi hanno deciso di attendere l’incontro del 23 aprile a Roma, per avere notizie certe su i carichi di lavoro che verranno affidati all’impresa stabiese. Il malcontento nasce dal fatto che i Sindacati non hanno assistito all’incontro avvenuto pochi giorni, e che non sono stati proprio convocati a palazzo Santa Lucia per la firma del protocollo d’intesa che è stato siglato dall’ente regionale e dal gruppo di Trieste.

Di conseguenza per le tute blu stabiesi, la data limite è il 23 aprile, data in cui l’ad Fincantieri Giuseppe Bono annuncerà ufficialmente i carichi di lavoro dei singoli cantieri. Diciamo che un qualche indizio sul tipo di commesse che arriveranno in città, è stato dato dalla regione, la quale ha previsto due tronconi di navi da crociera insieme alla commessa militare a cui gli operai già stanno lavorando.

Ma i Sindacati non si accontentano di questo: ritengono il tutto troppo poco per l’impresa stabiese. La loro richiesta era chiara:  una missione produttiva precisa, un rinnovamento infrastrutturale del cantiere e soprattutto commesse per la realizzazione di intere navi, non solo di tronconi, dal momento che, e lo fanno sapere a gran voce, “NOI NON SIAMO UN TRONCONIFICIO”. Non ci resta che aspettare il 23 aprile per avere delle certezze, si spera, in merito.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania