Quantcast

Sud - cronaca

Capri, scoperta falsa onlus: due fermati dalla Guardia di Finanza

Capri, scoperta falsa onlus: due fermati dalla Guardia di Finanza

E’ stata scoperta a Capri una falsa Onlus, usata per chiedere soldi. Il tutto scoperto dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Capri. Le forze dell’ordine nell’ ambito delle operazioni di controllo al porto coordinate dal luogotenente Pietro Varlese, ieri mattina hanno fermato due persone che tentavano di raccogliere fondi per una Onlus senza le autorizzazioni necessarie.

Come riportato da Capripress, i due si aggiravano tra la folla che scendevano da traghetti ed aliscafi per raccogliere soldi. Avvistati, i due sono stati portati nella vicina caserma per i controlli al termine dei quali è emerso che su i due incombevano dei  precedenti penali.

Si tratta di L.G. residente a Nola, accusato di truffa, furto con scippo e anche reati contro la famiglia, e di C.B., un napoletano residente a Giugliano il quale aveva lavorato a Capri qualche anno fa, e sul quale pendono una serie di fogli di via da dieci comuni nelle zone turistiche tra cui Positano, Sorrento e Caserta.

A i loro precedenti si è aggiunto anche il foglio di via obbligatorio da Capri, per tenerli lontani dall’isola. Dopo ciò i finanzieri li hanno accompagnati al primo traghetto in partenza per Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania