10.1 C
Castellammare di Stabia

Allerta meteo, dalle 12 di domani: nuovi forti rischi per le piogge e la galleria sorrentina, la situazione

LEGGI ANCHE

Allerta meteo in Campania, forti piogge e preoccupazione per le condizioni della galleria sorrentina.

D

a domani 15 dicembre, il maltempo investirà metà penisola, dal centro alla Sardegna, con piogge molto forti su Aquilano, Latinense, Frusinate e la Campania. Episodi sparsi di pioggia anche in Sicilia e parzialmente al Nord, dove episodi di piovaschi arriveranno al Nordest e sulla Romagna. Situazione critica per il Sud Italia che vedrà durante la giornata una serie di forti piogge interessare tutta la regione Campania, specie sul napoletano, avellinese e casertano. Altrove qualche episodio di piovasco. A dispetto delle perturbazioni sparse, le temperature resteranno stazionarie.

Le zone più a rischio dal punto di vista meteorologico saranno Napoli, le isole, la piana campana, l’area ​v​esuviana, l’Alto Volturno e il Matese, la Penisola Sorrentina ed Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini. La Protezione Civile invita alla massima prudenza e, per quanto riguarda le autorità competenti, a ​”​porre in essere tutte le misure di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in attuazione di quanto previsto dai piani comunali​”​.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare