Agerola, vietata la distribuzione della plastica: la città diventa “Plastic Free”

Agerola, vietata la distribuzione della plastica: la città diventa “Plastic Free” Agerola, la città diventa...

LEGGI ANCHE

Agerola, vietata la distribuzione della plastica: la città diventa “Plastic Free”

Agerola, la città diventa “Plastic Free”.  La distribuzione di plastica è stata vietata a partire dal 1 luglio. nella città del Sentiero degli Dei, questa ordinanza non dovrà essere rispettata solo dagli esercenti commercianti ma anche da associazioni e comitati feste, oltre che ai residenti e ai tantissimi turisti che alloggiano nella cittadina dell’Alta Costiera Amalfitana.

L’obbligo prevede due date che differiscono per i soggetti a cui sono riferite: dal 1° luglio saranno i privati, le associazioni e i comitati organizzatori di feste e sagre ad attenersi all’obbligo, mentre dal 1° agosto sarà fatto divieto alle attività commerciali e quelle di somministrazione di alimenti e bevande, alle attività ristorative e ricettive la distribuzione di posate, piatti, cannucce di plastica, contenitori e sacchetti monouso per la spesa in materiale non biodegradabile.

Agerola si è unita anche alle altre città della Penisola Sorrentina, quali Castellammare di Stabia, Sorrento, ma anche le isole di Ischia e Capri. Ora bisogna solo sperare che le ordinanze emanate dai comuni vengano rispettate.

Castellammare, al Menti la VII edizione dell’evento “Scuola e Legalità” dà il via al Torneo della Legalità

A Castellammare di Stabia oggi il via all’evento Scuola e Legalità promosso dall’ITS “Sturzo” con la VII edizione del Torneo della Legalità
Pubblicita

Ti potrebbe interessare