14.6 C
Castellammare di Stabia

Ricoverato Cardinale Sepe colpito da polmonite bilaterale interstiziale

LEGGI ANCHE

Ricoverato Cardinale Sepe, colpito da una polmonite bilaterale interstiziale in seguito alla positività al Covid.

Ricoverato Cardinale Sepe colpito da polmonite bilaterale interstiziale

Polmonite bilaterale interstiziale: è questa la diagnosi che accompagna il cardinale Crescenzio Sepe ricoverato da ieri pomeriggio all’ospedale Cotugno di Napoli.

Maurizio Di Mauro, dg dell’ospedale, informa che: “Il cardinale ha una polmonite interstiziale bilaterale. Ieri il dottor Rodoldo Punzi, capo dipartimento malattie infettive, che lo stava seguendo, dopo averlo visitato ha consigliato il ricovero anche vista l’età del monsignore”.

Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, positivo al Covid da alcuni giorni, è quindi in osservazione all’ospedale Cotugno dove era arrivato ieri dopo che il referto del secondo tampone aveva dato esito ancora positivo al coronavirus che lo aveva colpito il 13 gennaio. Inizialmente asintomatico, aveva cominciato a manifestare i primi segni della malattia e per questo i medici hanno deciso di ricoverarlo nell’o-spedale contro le malattie infettive dove è giunto in ambulanza.

Le sue condizioni non appaiono preoccupanti per cui è stato sistemato nella degenza Covid ordinaria anche se l’età dell’arcivescovo e comprensibili ragioni di prudenza hanno consigliato di effettuare una Tac toracica.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare