Quantcast

Vigili del fuoco, Milano - Intervento su incendio capannone
Attualità Nord - cronaca

MILANO, via Chiasserini: incendio capannone adibito a deposito rifiuti (VIDEO)

Quaranta vigili del fuoco al lavoro dalla serata di ieri per l’incendio in via Dante Chiasserini, nel quartiere Quarto Oggiaro (Milano), di un capannone industriale di 2.500 mq adibito a deposito rifiuti.

L’intervento di tante squadre di Vigili del fuoco si è reso necessario per domare/controllare rapidamente l’incendio sia per il pericolo di gas tossici, comunque dannosi per la salute, che potevano svilupparsi con le fiamme (diossina e altro), che per la presenza, nelle vicinanze, di altro plesso industriale di deposito con cisterne di benzina e gasolio. Sempre nelle adiacenze, anche un deposito di mezzi per il trasporto disabili.

Per il momento i vigili del fuoco e i tecnici dell’Arpa hanno escluso gravi problemi per la salute, anche se non si ha ancora certezza di quali materiali si trovavano nel capannone e se si tratti o meno di rifiuti pericolosi.

Sul versante delle indagini, stando alle segnalazione degli abitanti nella zona e a pregeressi casi di incendi dolosi proprio nel settore “smaltimento rifiuti” nel milanese, sono ora in corso anche analisi mirate sulle cause che hanno causato l’incendio: il sospetto che sia doloso sembra essere suffragato, ad ora, dal rapido sviluppo delle fiamme propagatesi da più punti.

Al momento, comunque, non risultano persone coinvolte e resta chiusa la linea ferroviaria Milano-Novara.

ATTUALITÀ – NORD – CRONACA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania