12.5 C
Castellammare di Stabia

Scuole chiuse a Messina da domani fino all’8 novembre

LEGGI ANCHE

Scuole chiuse a Messina da domani fino all’8 novembre

Dal 31 ottobre fino all’8 novembre, su richiesta dell’Asp, al fine di consentire un efficace tracciamento di tutti i contatti e contenere la diffusione del virus, si sospendono le attività didattiche in tutta la città metropolitana di Messina.

A seguito degli ultimi casi di Coronavirus registrati tra studenti e personale scolastico, tutte le scuole di Messina saranno chiuse. Il sindaco De Luca lo ha annunciato durante la sua diretta televisiva, l’ordinanza sarà emanata in serata sia come Comune sia come Città metropolitana che ha competenza per gli Istituti superiori.

Il primo cittadino ha previsto una sanificazione di tutti gli istituti scolastici di Messina che dovra’ essere avviata dai dirigenti scolastici grazie ad un contributo del Comune: “Abbiamo previsto una sanificazione generalizzata di tutti i plessi scolastici, sia per la citta’ metropolitana sia per gli istituti di ogni ordine e grado nella citta’ di Messina. Abbiamo deliberato un contributo (mille euro ad ogni Istituto) da erogare alle varie scuole e ogni dirigente deve procedere alla sanificazione dei locali”.

De Luca ha anche aggiunto:“Il nostro sistema sanitario fa schifo, e non voglio con questo insultare nessuno, men che mai chi opera sul campo, ma la situazione dei posti letto in città e provincia è preoccupante, non possiamo permetterci il lusso di arrivare ai numeri di altre realtà, gli ospedali andrebbero al collasso. Per ora Messina ha la curva epidemiologica più bassa in Sicilia, rispetto a Palermo e Catania, ma non possiamo e non dobbiamo abbassare mai la guardia”.

a href="https://vivicentro.it/author/mariella-musso/">Mariella Musso

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorrento, 18enne pestato dal branco: aveva difeso l’amico. Sei arresti

(Adnkronos) - Subisce un violento pestaggio per difendere l'amico e una ragazza dall'ex di lei: 6 giovani "bene" della provincia di Napoli finiscono...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare