2 Giugno: la Sicilia in piazza contro la Lega e Musumeci

Visite : 02 Giugno: la Sicilia in piazza contro la Lega e Musumeci, falsch mob...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

2 Giugno: la Sicilia in piazza contro la Lega e Musumeci, falsch mob organizzato da “No Beni Culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti!”

Il gruppo facebook No Beni Culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti! invita tutti i siciliani abitanti dell’isola e che si trovano emigrati fuori dalla nostra terra ad effettuare una giornata di Manifest/Azioni ovunque si trovino alle ore 18:00.

Sarà possibile, dunque, parteciparvi  in contemporanea in ogni parte dell’isola attraverso tre modalità differenti:

in presenza, flash mob, davanti l’Assemblea Regionale alle ore 18.00;

sul balcone di casa esponendo uno striscione, la bandiera della Sicilia e producendo rumore battendo pentole, utensili o qualsiasi altro oggetto, facendone  foto o video del momento per pubblicarlo poi, sul gruppo No Beni Culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti!

o in ultimo, manifestando anche virtualmente su Facebook, Twitter e Instagram, andando sulle pagine di Nello Musumeci e Regione Siciliana e pubblicando commenti in tutti i post che si trovano scrivendo:
NO BENI CULTURALI ALLA LEGA – MUSUMECI DIMETTITI
#lasicilianonsilega
#laculturanonsilega
#musumecidimettiti

Gli organizzatori dell’evento: ” Il 2 giugno la Lega Nord ha annunciato che terrà una manifestazione a Roma. Lo stesso giorno anche noi siciliani manifesteremo in varie forme : scenderemo in piazza, sui balconi, su internet , per esprimere la nostra contrarietà e dimostrare che la Sicilia e i siciliani si schierano contro le politiche di Salvini e del suo seguace Musumeci.”

“Affidando l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana a un componente della Lega, Musumeci ha dimostrato di non essere all’altezza di rappresentare la Sicilia.”

“Chiediamo a gran voce le dimissioni del Presidente della Regione. Musumeci ha preso questa decisione senza il consenso dei cittadini. Nelle ultime elezioni regionali, la Lega aveva ottenuto una percentuale irrisoria, riuscendo a eleggere a stento un solo parlamentare. Non esiste alcun consenso diffuso in Sicilia nei confronti del partito nordista.”

Lo dimostrano le diverse azioni di protesta degli ultimi giorni. Palermo è stata tappezzata di striscioni con un messaggio chiaro: «No beni culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti!». Nei gruppi Facebook si leggono commenti di ogni tipo: «Il Presidente della Regione si è schierato ufficialmente contro i siciliani. Non gli permetteremo di terminare il mandato come se niente fosse» o «è una vergogna far entrare nel parlamento siciliano la Lega Nord a occupare un posto che fu del grande professore Tusa».

Il gruppo rassicura: “Consapevoli dell’emergenza sanitaria ancora in corso, rispetteremo tutte le misure di sicurezza – ma non ce ne staremo in casa a guardare mentre Musumeci svende la Sicilia a un partito che ha sempre fatto gli interessi del Nord, disprezzando i siciliani.”

“Contro il tradimento di Musumeci occuperemo la piazza davanti l’Assemblea Regionale Siciliana, Piazza del Parlamento, in rete, sui balconi , per richiedere che non venga assegnato alla Lega Nord l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana e le dimissioni del Presidente Musumeci.”
“Per proteggere la cultura e l’identità siciliana manifesta contro la Lega e Musumeci!”

Mariella Musso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare