Le fiamme si pensa siano di origine dolosa, l’incendio si è propagato nella zona del Monte Serra verso le 22:00 di ieri sera
Incendio nel Pisano – Le fiamme che hanno invaso Monte Serra, nel Pisano si stanno avvicinando all’abitato di Calci. Il Sindaco Massimiliano Ghimenti, ha ordinato i cittadini di lasciare le case a scopo preventivo. La frazione maggiormente interessata è quella di Montemagno e nelle zone di Torre e San Lorenzo.
L
e fiamme si pensa siano di origine dolosa, l’incendio si è propagato nella zona del Monte Serra verso le 22:00 di ieri sera.
Le operazioni dei vigili del fuoco sono contrastate dal forte vento. Non si registrano feriti o morti.
Centinaia sono gli sfollati nel territorio di Calci a causa del forte vento gli aiuti tramite l’ausilio di canadair ed elicotteri sembra impossibile. Più di 80 vigili del fuoco, arrivati da più parti della Toscana sono al lavoro per spegnere l’incendio propagatosi ieri sera.
Oltre ad essere interessata la cittadina di Calci, le fiamme minacciano anche Vicopisano. Il sindaco Juri Taglioli ha deciso di chiudere le scuole per tutta l’intera giornata di oggi.
(Ansa – immagine di archivio)
Lascia un commento