Salvini in visita a Pontida: “Governeremo per i prossimi 30 anni, farò la Lega delle Leghe”

Bagno di folla per Salvini in visita a Pontida Matteo Salvini oggi ha ricevuto una...

LEGGI ANCHE

Bagno di folla per Salvini in visita a Pontida

Matteo Salvini oggi ha ricevuto una pioggia di applausi dalla folla accorsa a Pontida per il tradizionale raduno del  Carroccio.

“Le Europee dell’anno prossimo saranno un referendum fra l’Europa delle élite, delle banche, della finanza, dell’immigrazione e del precariato, e l’Europa dei popoli e del lavoro. Il progetto consiste nel fare una alleanza internazionale dei populisti, che per me è un complimento. Penso che saremo maggioranza. Si rassignino i compagni, governeremo 30 anni”, ha promesso alla folla sul pratone, 75mila secondo gli organizzatori. Quindi ha lanciato il suo progetto politico internazionale con “una Lega delle leghe che metta insieme tutti i movimenti liberi, sovrani”

Ha esordito il Ministro alla ventottesima edizione del raduno della Lega. Un raduno dove il colore verde non era il solo ad essere sfoggiato.

Leghisti del Nord e inaspettatamente anche del Sud per la prima volta tutti insieme sul palco per festeggiare i risultati raggiunti in un mese di governo.

Poi risponde a ciò che Roberto Fico aveva dichiarato ieri sulla chiusura dei porti:

“Fico contrario alla chiusura dei porti? E’ un’opinione personale. Io rispetto le opinioni di tutti, poi ci sono un governo e un ministro che fa. I porti sono e resteranno chiusi”, ha detto Salvini. Il presidente della Camera si era espresso a favore dell’apertura dei porti alle navi delle Ong. “Con i ministri che hanno la delega, Toninelli e Di Maio, siamo in perfetta sintonia – ha insistito il leader leghista – poi ognuno è libero di esprimere le sue opinioni ma i porti italiani sono chiusi ai trafficanti di esseri umani”   “I porti per chi traffica esseri umani sono e resteranno chiusi. Oggi c’è una terza nave che prenderà la via di un altro Paese e ce ne saranno anche una quarta una quinta e così via”,  ha aggiunto.

Fonte Repubblica.it

 

Editoriale, il Napoli sbatte contro il Frosinone e dice addio alla grande Europa: è solo 2-2 contro i ciociari al Maradona

La nostra analisi al termine di Napoli - Frosinone terminata con l'ennesima delusione di questo campionato!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare