Di Maio: ” Vi illustro la legge Spazzacorrotti”

“Da oggi, infatti, nei casi più gravi ci sarà il “daspo” a vita per i...

LEGGI ANCHE

“Da oggi, infatti, nei casi più gravi ci sarà il “daspo” a vita per i corrotti della Pubblica Amministrazione.”

Luigi di Maio,  con un post sui social cerca di spiegare cosa sia la “Legge Spazzacorrotti”. Postando un’infografica (in fondo all’articolo), il ministro riassume i 12 punti che spiegano la nuova legge.

Il vicepremier afferma:

“Da oggi, infatti, nei casi più gravi ci sarà il “daspo” a vita per i corrotti della Pubblica Amministrazione. L’agente infiltrato, invece, metterà all’angolo corrotti e corruttori, mentre ci sarà trasparenza per quanto riguarda i soldi ai partiti e ai movimenti politici. I pentiti della corruzione dovranno autodenunciarsi subito e restituire fino all’ultimo centesimo, ci saranno pene più severe per chi si fa corrompere nell’esercizio delle proprie funzioni e il denaro sarà confiscato, anche in caso di prescrizione o amnistia.”

Una legge che punta a marginare la corruzione presente nel territorio italiano, come afferma il ministro:

“L’anticorruzione italiana si allineerà agli standard internazionali e lo Stato indagherà subito nei casi di corruzione fra privati. Ci saranno importanti novità che riguardano l’accesso ai benefici per i detenuti che hanno commesso reati contro la pubblica amministrazione: corrotti e corruttori verranno trattati come veri e propri mafiosi.”

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare