Di Maio: ” Decreto urgenza, sarà ricostituita la cassa integrazione per cessazione”

“Oggi in consiglio dei ministri arriva il ‘decreto urgenza’ con il quale sarà ricostituita la...

LEGGI ANCHE

“Oggi in consiglio dei ministri arriva il ‘decreto urgenza’ con il quale sarà ricostituita la cassa integrazione per cessazione”.

Il vicepremier Luigi Di Maio informa da Gualdo Tadino che arriverà sul tavolo del Consiglio dei ministri, un decreto d’urgenza che ripristinerà  la cassa integrazione per cessazione.

Il ministro infatti così afferma

“Oggi in consiglio dei ministri arriva il ‘decreto urgenza’ con il quale sarà ricostituita la cassa integrazione per cessazione”.

Di Maio continua affermando che il decreto va ad aiutare le famiglie nel caso di delocalizzazione di un’azienda all’estero, lasciando i lavoratori senza un sostentamento:

“Quando un’azienda delocalizza all’estero e lascia gli operai in mezza a una strada potremo utilizzare ammortizzatori sociali che possano dare respiro alle famiglie. Questo strumento  era stato tolto con il jobs act che ha fatto tanti danni, ma noi lo stiamo smantellando”.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare